LSE-Traded Mode adotta Bitcoin come attività di riserva

L’azienda Fintech Mode è quotata alla Borsa di Londra ed è la prima società britannica quotata in borsa ad annunciare significative partecipazioni Bitcoin. 

  • Mode, una fintech con sede nel Regno Unito, deterrà fino al 10% del suo tesoro in Bitcoin.
  • Diventa la prima società britannica quotata in borsa ad annunciare significative partecipazioni Bitcoin.
  • Mode si unisce a un numero crescente di aziende pubbliche, tra cui Microstrategy e Square, facendo sostanziali investimenti in Bitcoin.

La britannica fintech Mode Global Holdings

La britannica fintech Mode Global Holdings ha annunciato oggi che deterrà fino al dieci per cento delle sue riserve di tesoreria in Bitcoin Trader. L’acquisto di valuta criptata fa di Mode la prima società quotata in borsa nel Regno Unito ad annunciare significative partecipazioni in Bitcoin.

Mode si unisce a un numero crescente di società quotate in borsa che hanno recentemente annunciato investimenti sostanziali in Bitcoin, tra cui il gigante statunitense del software MicroStrategy e la piattaforma di elaborazione dei pagamenti Square.

Mode, che ha realizzato un’applicazione bancaria Bitcoin, è stata quotata alla Borsa di Londra all’inizio di questo mese. Ha detto che la sua allocazione Bitcoin fa parte di una strategia a lungo termine per proteggere i beni degli investitori dallo svilimento della valuta.

„Di fronte alle sfide di COVID e ai tassi di interesse del Regno Unito al livello più basso dei 326 anni di storia della Banca d’Inghilterra, la nostra fiducia nel valore a lungo termine del Bitcoin è solo aumentata“, ha dichiarato Jonathan Rowland, Presidente Esecutivo di Mode, in una dichiarazione. „Crediamo veramente che il Bitcoin sia un veicolo per l’empowerment finanziario e, attraverso Mode, gli investitori possono ottenere un’esposizione a questa classe di attività altamente attraente attraverso una società quotata e pienamente conforme“.

Mode ha raccolto 7,5 milioni di sterline

Mode ha raccolto 7,5 milioni di sterline il suo primo giorno di trading alla Borsa di Londra. Il market cap della società è attualmente pari a 36,64 milioni di sterline (46,9 milioni di dollari).

Per sostenere la sua visione, l’azienda ha costruito un’applicazione di mobile banking che permette alle persone di comprare, vendere e tenere facilmente Bitcoin, generando allo stesso tempo un reddito sul loro investimento.

Microstrategy ha fatto notizia in tutto il mondo il mese scorso quando ha acquistato 425 milioni di dollari in Bitcoin. La decisione è stata interpretata come un timbro cruciale di approvazione istituzionale nella criptovaluta come un bene maturo e sicuro.

La tendenza suggerisce che le società pubbliche non sono più avverse al Bitcoin come copertura in un’economia sempre più incerta.

 

Kommentare sind deaktiviert.